Con le sue opere scultoree di grandi dimensioni, l’artista italiana Anna Izzo affronta a viso aperto un viaggio scomodo ma quanto mai urgente e necessario, portando le sue sculture in molteplici città e premi d’arte contemporanea, con grande apprezzamento da parte del pubblico, di artisti e critici.
E dall’8 marzo, Giornata Internazionale della donna, sarà a Valdichiana Village con l’opera “La violenza è una gabbia”, una scultura monumentale contro la violenza sulle donne e tutte quelle gabbie emozionali e relazionali che troppo spesso intrappolano corpi e menti.
Presentata già a Capri nel 2020, l’opera rappresenta un’enorme gabbia di acciaio contenente due scarpe rosse e sarà visibile fino al 25 novembre 2024, Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza sulle Donne.
Un’occasione per lanciare dalla piazza centrale del Villaggio, con il patrocinio della Commissione pari opportunità della Regione Toscana e della Provincia di Arezzo Comune di Foiano della Chiana, un forte messaggio di denuncia, ma anche di coraggio e speranza. Ancora una volta l’arte si fa megafono collettivo e comunitario, ‘creazione di un linguaggio che ci mette in comune, ci fa amare, ci tocca e sconvolge la nostra solitudine’. Ancora una volta #ArtIsInTheLand.
Share